Fotografo e regista.

Documentary & Events — Product & Commercial — Reportage.

Dopo aver studiato Arti Visive e dello Spettacolo presso lo IUAV di Venezia e, successivamente, aver lavorato ad alcuni cortometraggi a Los Angeles — internship presso l’American Film Institute — nel 2015 ho fondato lo studio creativo Broken Lens.

Il mio percorso artistico mi ha portato alla creazione del collettivo artistico Dare e alla collaborazione con diverse agenzie di comunicazione e case di produzione cinematografica. Una delle mie esperienze professionali più recenti è stata la partecipazione alla produzione del film Campo di Battaglia — diretto da Gianni Amelio — in qualità di assistente location manager.

Negli ultimi anni mi sono avvicinato alla fotografia come mezzo di espressione personale, attratto dalla possibilità di avere il controllo completo sull’intero processo creativo e affascinato da un medium profondo e complesso, ma al contempo estremamente diretto ed essenziale.

Oggi divido il mio tempo tra lavoro commerciale e progetti personali. Attualmente sto lavorando ad un progetto documentaristico che segue il lavoro di una onlus in Nepal — Friuli Mandi Nepal Namasté — che da oltre venticinque anni si impegna a migliorare le condizioni di vita dei bambini in questo paese, tanto affascinante quanto complesso.

Riconoscimenti

Miglior videoclip musicale /FilmicPro Film Festival (New York) — 2019

Miglior videoclip musicale /Mobile Motion Film Festival (Zurigo) — 2019

Contattami per nuovi progetti.

alessandro@brokenlens.it